ALTO ADIGE, PAUSA BENESSERE ALLE TERME DI MERANO

 

Terme Merano, massaggio con miele altoatesino by Tappeiner

Terme Merano, massaggio con miele altoatesino by Tappeiner

In un’epoca di grande attenzione per la salute psicofisica e per l’aspetto estetico del proprio corpo, cresce il numero di quanti si concedono una vacanza con intenti salutari. Alle Terme Merano, nel famoso centro benessere Spa&Vital, succede che il mondo della gastronomia incroci quello del benessere, tant’è che ai prodotti naturali del territorio quali il pino mugo, erbe aromatiche e fieno, si utilizzino anche prodotti che solitamente si trovano in cucina, come il siero di latte, la mela, l’uva e il miele.

Spa à la carte

Sono davvero innumerevoli i trattamenti e le offerte che il centro Spa & Vital mette a disposizione dei suoi ospiti, tanto da avere l’imbarazzo della scelta, sia dal punto di vista dei prodotti impiegati, sia per quel che riguarda i risultati desiderati, sia ancora per il tipo di trattamento preferito.

Terme di Merano, vasca imperiale per due by Manuela Prosslinder

Terme di Merano, vasca imperiale per due
by Manuela Prosslinder

Ad esempio, per gli indecisi, l’ideale è un pacchetto davvero originale che permette di scegliere e abbinare liberamente trattamenti diversi, seguendo i propri gusti e le proprie esigenze. Si chiama “Spa à la carte” e comprende: un peeling, un bagno e un massaggio da scegliere tra tutti quelli che si fanno alle Terme Merano e per finire un ingresso di 2 ore alle Terme. Il pacchetto costa 126 euro. Si inizia da un peeling purificante ed esfoliante, che può essere ai vinaccioli altoatesini, al pino mugo o con schiuma di sapone alla mela. Si passa poi a un caldo bagno rilassante scegliendo tra quello alla stella alpina, ai sali del Mar Morto, con pino mugo o al fieno. Dulcis in fundo ci si rilassa con un massaggio distensivo agli oli aromatici, con olio di oliva, con miele o ancora con timbri caldi alle erbe balsamiche.

Ciò che rende, però, veramente benefico il massaggio alla schiena è l’utilizzo del miele altoatesino, il cui trattamento ha un intenso effetto disintossicante, detergente nonchè riflessologico – energetico, che aiuta a sciogliere ed eliminare le scorie dei tessuti connettivi. Il trattamento di 45 minuti costa 64 euro. Non solo. Un altro alimento introdotto nel mondo del benessere del centro Spa & Vital delle Terme Merano, è il siero di latte. Infatti con questo prodotto è stato ideato il Bagno di Sissi, dall’effetto purificante e rassodante dato dalle preziose proteine del siero di latte, le quali aiutano a mantenere il naturale equilibrio della pelle (20 minuti, 46 euro).

Nel periodo della fioritura Merano è ancora più bella! Chi desidera godersi più giorni alle Terme può scegliere tra diverse proposte: numerose sono infatti le strutture partner, dislocate a Merano e nei dintorni. Tra queste, l’Hotel Juliane**** di Merano che propone il pacchetto “Magia della fioritura & Terme“, valido per tutto il mese di aprile 2016, comprensivo di 5 notti in camera doppia, mezza pensione, un ingresso alle Terme di Merano e un ingresso ai Giardini del Castel Trauttmansdorff, a partire da 485 euro a persona. Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

Anna Maria Arnesano