AUSTRALIA

 

 Aumentano le opportunità per raggiungere il Northern Territory, l’Australia più vicina, grazie al quinto volo settimanale di SilkAir, compagnia aerea regional di Singapore, in servizio tra Singapore e Darwin, capitale dello stato australiano.

Il nuovo collegamento sarà operato a partire dal 19 giugno 2014 e prevederà partenza da Singapore il giovedì alle 20h00 con arrivo a Darwin alle 02h10. Il volo di rientro partirà da Darwin il venerdì alle 02h55 e raggiungerà Singapore alle 05h50.  

Darwin si conferma ancora una volta il punto d’ingresso privilegiato all’Australia, grazie alla sua vicinanza all’Asia e quindi all’Europa, raggiungibile in sole 16 ore dall’Italia (4 da Singapore). 

Inoltre la capitale del Northern Territory è il punto di partenza ideale per partire alla scoperta del vero Outback australiano e visitare alcune icone globalmente riconosciute, come il Parco Nazionale di Kakadu patrimonio mondiale dell’UNESCO sia dal punto di vista culturale che naturalistico, il Parco Nazionale di Nitmiluk con le spettacolari Katherine Gorges nelle cui gole è possibile navigare in canoa o concedersi una crociera per ammirare il tramonto, e il Kings Canyon, un’area maestosa caratterizzata da pareti di arenaria alte fino a 100 metri, sentieri percorribili a piedi e panorami mozzafiato del deserto. Infine, nel cuore del Red Centre è immancabile una visita a Uluru/Ayers Rock il celebre monolito centro spirituale degli aborigeni dove partecipando ai diversi tour proposti dagli operati locali si può entrare a contatto con quest a millenaria cultura.