BAGNI DI PISA

BagniPisa È San Giuliano Terme ad accogliere Bagni di Pisa, a pochi chilometri da Pisa, Lucca e Livorno, racchiusa in una vasta pianura ricca di bellezze naturali e storico–artistiche. Bagni diPisa, insieme a Fonteverde, a San Casciano dei Bagni, e a Grotta Giusti, a Monsummano Terme, rappresenta il terzo resort termale in Toscana di Fonteverde Collection.

Un elegante resort 5 stele affiliato a “The Leading Hotels of the World”, prestigioso brand dell’hôtellerie di lusso, ed è affiancato da un’ampia Spa termale, che si fregia del marchio “Leading Spa”. Termalismo come stile di vita, in un’ottica di benessere totalizzante che va dalla cura dellasalute fisica, al relax, alla bellezza. È questa la filosofia che anima l’attività di Bagni di Pisa Palace & Spa e di Fonteverde Collection, il gruppo fondato da Leandro Gualtieri. Un pioniere capace di creare, nel giro di pochi anni, un vero e proprio business termale attraverso una nuova concezione di Spa che coniuga la tradizione terapeutica dei centri termali con quella più moderna del benessere psico-fisico.

Il rinnovamento termale di Gualtieri, cominciato nel 1984, ha sviluppato il concetto di “medical Spa” caratteristico delle Terme attraverso investimenti e progettazione che hanno portato alla creazione di Natural Spa Resort, affiancando alle terapie tradizionali aree di medicina estetica e trattamenti orientali, reinventando al tempo stesso i trattamenti della cultura mediterranea. Le ultime tendenze che provengono dagli Stati Uniti indicano come punto irrinunciabile l’introduzione dei trattamenti medici nelle Spa. Ciò conferma le scelte strategiche di Fonteverde Collection che da sempre ha dato importanza alla parte terapeutica: ne è esempio il fatto che all’interno delle Spa Fonteverde Collection è operativo uno staff medico specializzato nelle diverse discipline quali la dietologia, l’idrologia, la dermatologia e naturalmente la medicina estetica. Un orientamento alla terapia, assente nella maggior parte dei centri benessere, che attinge alle tradizioni degli antichi e al significato originario di Spa, “Salus per aquam”, cioè salute attraverso l’acqua, per cui l’esperienza sensoriale è centrale, così come il beneficio che tutto l’organismo deve trarre, nella mente e nel corpo, nel fisico ed nell’anima. Torna in primo piano il concetto di individuo sano, facendo leva sulle proprietà terapeutiche delle acque termali, senza dimenticare tutto ciò che può rendere davvero unico il soggiorno termale. La filosofia quotidiana di Bagni di Pisa (ma anche degli altri due centri di Fonteverde Collcetion, Grotta Giusti e Fonteverde) è “Studio del dettaglio alla ricerca della perfetta esperienza sensoriale”. Ad essa, si affianca il tentativo di creare una sorta di continuum tra il relax alberghiero, esclusivo nel caso del resort 5 stelle, e la cura termale, che a sua volta viene reinventata e riproposta in un’ottica di comfort e piacere dei sensi.