BRASILE

BrasileEden

Un viaggio alla scoperta del Brasile proposto da Eden Made. Un programma molto intenso di nove giorni e sette notti con accompagnatore per visitare i luoghi più suggestivi di tre aree molto significative: Rio de Janeiro, con  i luoghi più famosi come il Corcovado e il “Pan di Zucchero”, ma anche una visita alla città vecchia per capire le radici della città. Si vola poi verso sud per la visita del Parco Nazionale Iguaçu, dal 1986 Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, e le sue  omonime cascate. Dall’estremo sud del paese si volerà verso la calda regione del nord-est per un ultimo soggiorno a Salvador de Bahia, per vivere le atmosfere e gli influssi africani, assistendo alla Capoeira ed al Condomblè. Un viaggio suggestivo alla scoperta dei luoghi più conosciuti del Brasile, sede nel 2014 dei Campionati Mondiali di Calcio e nel 2016 delle Olimpiadi.

 Brasile Classico

 Da Novembre a Marzo 2014              a partire da Euro 1.896,00 per persona

 Date di partenza: Novembre: 18, 25; Dicembre: 02, 09; Gennaio: 06, 13, 20, 27; Marzo: 03, 10, 17, 24, 31.

 Le quote includono:  trasporto aereo internazionale e domestico in classe economica; sistemazione in camera doppia standard; 7 prime colazioni, 1 pranzo in churrascaria, 1 cena; trasferimenti, visite ed escursioni in servizio collettivo; guida multilingue; tasse di ingresso ai parchi secondo programma; assistenza telefonica Eden in corso di viaggio 24 ore su 24; assistenza in loco curata dai nostri corrispondenti.

 Le quote non includono: tasse aeroportuali, tasse d’imbarco nazionale ed internazionale; pasti, bevande, extra personali in genere, tutto quanto non specificato alla voce “le quote compredono”.

 Alberghi previsti o similari:Rio de Janeiro: hotel Golden Tulip Regente; Foz du guaçu: hotel Viale Cataratas; Salvador de Bahia: hotel Catussaba Business.

 VIAGGIO DI 9 GIORNI CON ACCOMPAGNATORE 

1° giorno: Italia – Rio de Janeiro Partenza volo per Rio de Janeiro. Arrivo all’Aeroporto Interna­zionale di Rio, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° giorno: Rio de Janeiro Dopo la prima colazione partenza in direzione della famosissima collina del Corcovado, che si raggiunge dopo aver costeggiato la laguna Rodrigo de Freitas. Raggiunta la base della collina si parte a bordo di un comodo trenino per raggiungere la parte più alta; da qui, grazie ad un ascensore panoramico, si arriva fino alla base del più celebrato simbolo del Brasile e della città di Rio de Janeiro: il Cristo Redentore, che da qui domina tutta la baia, offrendo una vista mozzafiato della città e dei suoi dintorni. A seguire visita ad un altro simbolo della città: il “Pan di Zucchero”, dove grazie ad una teleferica si raggiunge un punto panoramico che offre una vista impareggiabile delle più celebri spiagge della città, del Corcovado e del centro città. Pranzo in una tipica Churrascaria. Pernottamento.

3° giorno: Rio de Janeiro Dopo la prima colazione partenza per la parte “vecchia” di Rio, con una camminata attraverso le stradine che hanno caratterizzato la storia della città, visitando alcuni dei suoi luoghi più rappresentativi, tra cui il Monastero di San Bento, la Chiesa della Candelaria, Piazza XV Novembre, il Palazzo Imperiale, il Centro culturale che si trova nel ristrutturato Banco do Brasil e la rinomata strada Goncalves Dias, dove si trova il tradizionale Caffè Colombo, per terminare con la Piazza Carioca e la Cattedrale Metropolitana. Rientro in hotel e pomeriggio libero. Pernottamento.

4° giorno: Rio de Janeiro – Foz du Iguaçu Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e volo per Foz do Iguaçu. All’arrivo, acco­glienza e trasferimento in hotel. Le cascate di Iguazù, al confine con il Paraguaye l’Argentina, sono formate da una serie di cascate che nascono dalla confluenza del Rio Paranà e del Rio Iguaçu. Pomeriggio dedicato alla scoperta del lato brasiliano del Parco Nazionale Iguaçu, la cui visita consente di ammirare una vista differente ed altrettanto spettacolare delle varie cascate che rendono unico questo santuario ecologico dichiarato dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità. Pernottamento.

5° giorno: Foz du Iguaçu Dopo la prima colazione, partenza in direzione del confine argentino, per visitare questo lato del Parco Nazionale. Un piccolo trenino ecologico porta i passeggeri al punto di partenza dei sentieri superiori, da dove attraverso delle passerelle si raggiunge la piattaforma sospesa proprio al di sopra della Garganta del Diablo; da qui si percepisce l’incredibile forza e la velocità con cui l’acqua si tuffa in questa spettacolare cascata. Rientro in hotel e pernottamento.

6° giorno: Foz du Iguaçu – Salvador de Bahia Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e volo per Salvador de Bahia. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento. Comunemente chiamata “Bahia”. L’influsso africano è ancora molto forte, anche per la netta preponderanza della popolazione di colore. Gli schiavi deportati hanno tramandato molte usanze della loro terra, tra cui la “Capoeira ed il “Condomblè’’. A Bahia ci sono 365 chiese, una per ogni giorno dell’anno, tra le più importanti: la Chiesa do Carmo, la Cattedrale e la Chiesa di Sao Francisco. Il centro storico di Salvador è il maggiore e meglio preservato complesso architettonico delle Americhe.

7° giorno: Salvador de Bahia Prima colazione. Mattinata a disposizione per rilassarsi e nel pomeriggio partenza alla scoperta della città, per comprendere la sua storia, le sue tradizioni e come si è trasformata divenendo la città che è oggi. La visita comprende il celebre quartiere di Pelou­rinho. Passeggiata nelle stradine che formano questo quartiere, visitando lungo il cammino la Chiesa di San Francesco, fino a raggiungere il “Largo do Pelourinho”. Cena in ristorante tipico ed a seguire passeggiata per apprezzare la magica atmosfera serale. Rientro in hotel e pernottamento.

8° giorno: Salvador de Bahia – Italia Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per l’Italia, pasti e pernottamento a bordo.

9° giorno: Italia Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 Per informazioni: www.edenviaggi.it e nelle migliori agenzie di viaggi