BRUSSELS AIRLINES

BrusselUndici anni dopo la creazione della compagnia nel 2002, Brussels Airlines é più che mai attiva nel mercato italiano. Con voli diretti verso la capitale europea da Roma, Milano Malpensa, Milano Linate, Bologna, Torino, Venezia, e nella stagione estiva anche da Firenze, Napoli e Catania, Palermo e Lamezia Terme il vettore rappresenta la realtà più importante nei collegamenti tra Italia e Belgio. In termini di numero di destinazioni servite, infatti, il nostro paese si colloca al primo posto nella stagione estiva. Brussel2

La rotta Italia-Bruxelles ha visto consolidare e crescere nel corso degli anni la sua popolarità non solo tra i viaggiatori d’affari, ma anche leisure, che oggi possono agevolmente raggiungere New York, Washington, oltre a piu’ di 50 destinazioni del network europeo e 18 destinazioni in Africa.

Lo scorso 18 marzo Brussels Airlines ha inaugurato un nuovo volo da Milano Linate a Bruxelles, portando a tre il numero di operativi giornalieri. Grazie al nuovo volo del mattino presto e agli ottimi operativi, è possibile effettuare trasferte di lavoro giornaliere e raggiungere comodamente le destinazioni dell’intero network. I voli da Linate, uniti a quelli da Milano Malpensa, completano l’offerta Brussels Airlines da Milano a Bruxelles, per un totale di sei voli quotidiani. Brussels Airlines offre un prodotto estremamente flessibile tra Milano e Bruxelles a una tariffa molto competitiva (da 69€ a/r tasse incluse).

Lo scorso 2 giugno è stata anche inaugurata una nuova frequenza Venezia – Bruxelles, il mattino presto, che permette di fare trasferte di lavoro in giornata nella capitale d’Europa, favorendo cosi il traffico business, e da qui raggiungere “il mondo via Bruxelles”.

Brussel3Sulle rotte Europee, operate con aeromobili Airbus A319/A320, Brussels Airlines offre la scelta tra un servizio “premium” di alto livello (“b.business“), un servizio flessibile che unisce risparmio in termini di tempo e comfort, il tutto ad un prezzo vantaggioso (“b.flex economy+“) e un prodotto “low fare” (“b.light economy“). Sul medio e lungo raggio la scelta è invece tra un servizio tradizionale di Business Class ed Economy Class. I voli intercontinentali vengono operati con aeromobili Airbus A330-300 and A330-200.

b.flex economy+

è la soluzione tariffaria, disponibile su tutti i nostri voli europei, studiata per chi viaggia spesso per lavoro o piacere e ha bisogno di comodità. Con una tariffa di sola andata fino al 50% più economica rispetto ad una tradizionale tariffa business, b.flex economy+ offre un pacchetto completo di vantaggi all’insegna della flessibilità, del risparmio di tempo e di denaro.

Il vettore dallo scorso anno opera un volo giornaliero verso New York-JFK. Grazie a eccellenti coincidenze e a un sistema di transfer facile e veloce all’aeroporto di Bruxelles, il vettore offre l’opportunità di partire la mattina presto e arrivare a New York-JFK alle 12:40 (ora locale). Ma non solo. Brussels Airlines ha ampliato il proprio network transatlantico con un volo diretto da Bruxelles a Washington. Dallo scorso 18 giugno, infatti, il vettore offre 5 voli alla settimana verso l’aeroporto internazionale di Washington-Dulles con partenza nel pomeriggio e arrivo nelle capitale degli Stati Uniti d’America alle 18.59 (ora locale). E da New York in un soffio si può raggiungere, fra le molte mete, anche il fantastico arcipelago caraibico di Turks & Caicos. Un viaggio che vale la pena di fare almeno una volta nella vita (poi viene la voglia di ripeterlo ogni anno!). Anche in questo caso il prezzo è veramente accessibile a tutte le tasche. E, ad essere sinceri, sul costo di questo volo, Brussels Airlines non ha  proprio concorrenti.

brussel4Brussels Airlines ha investito molto nel rinnovamento del proprio prodotto di lungo raggio. Tutti i voli destinati al lungo raggio sono effettuati con aeromobili Airbus A330-300, equipaggiati coni nuovi sedili flat-bed in Business Class e nuovi sedili con design italiano e maggior comfort in Economy Class. I sedili di Business (lunghi ben 197 cm) sono equipaggiati con cuscini pneumatici regolabili individualmente e grazie alla nuova configurazione, la privacy é garantita. Il nuovo sistema d’intrattenimento, di cui Brussels Airlines é il cliente di lancio, é veramente rivoluzionario grazie al suo innovativo design (simile ad un tablet) agli ampi schermi (39 cm in Business Class e 22 cm in Economy), al nuovo sistema per le informazioni di volo 3D ed ai numerosi contenuti aggiuntivi in termini di musica, giochi e film.

In qualità di ambasciatrice del Belgio nel mondo, Brussels Airlines ha il piacere di offrire ai propri passeggeri della classe Business un assaggio della migliore cucina belga. Dal 1 Novembre 2013, infatti, vengono serviti a bordo i menu “Belgian Star Chefs”. I più grandi chef del Belgio, premiati con le famose stelle Michelin, propongono piatti eccellenti, di ottima qualità, creati utilizzando unicamente prodotti regionali.

Brussel1Dal 2009 Brussels Airlines fa parte del Gruppo Lufthansa e dell’alleanza Star Alliance. Brussels Airlines offre ai suoi passeggeri la possibilità di accumulare miglia con il programma di fidelizzazione più conosciuto: Miles & More.

Per maggiori informazioni: www.brusselsairlines.com.