COLOMBIA
La Colombia, uno dei paesi più significativi dell’America Meridionale, è considerata la terra delle più grandi biodiversità del pianeta: foreste pluviali, spiagge, montagne e numerose specie animali e vegetali. Il suo ampio territorio venne abitato dalle tribù dei Muisca Quimbaya, Tayrona e Zenú, e nella parte più a sud dagli Inca, fino all’arrivo delle colonizzazioni spagnole del XV secolo che hanno lasciato forte impronta architettonica e culturale.
Il viaggio di Eden Made si propone di combinare gli straordinari aspetti paesaggistici e naturali con le testimonianze uniche delle varie popolazioni che hanno popolato il paese in un programma di 11 giorni su misura per conoscere la vera Colombia Archeologica nelle città simbolo: Bogotà, Neiva e Cartagena.
Colombia Archeologica
Da Gennaio ad Aprile a partire da 2.245 euro per persona
Da Maggio ad Agosto a partire da 2.306 euro per persona
Le quote includono: trasporto aereo intercontinentale e domestico in classe economica; sistemazione in camera doppia standard; 9 prime colazioni, 3 cene; trasferimenti con solo autista; visite con guide locali parlanti italiano.
Le quote non includono: tasse aeroportuali e tasse d’imbarco per voli nazionali ed intercontinentali, pasti, bevande, mance e tutto quanto non espressamente menzionato in “le quote includono”.
Alberghi previsti o similari: Bogotà: hotel Casa Deco; San Agustin: hotel Akawanka; Cartagena: Hotel Don Pedro de Heredia.
VIAGGIO DI 11 GIORNI SU MISURA – PARTENZE LIBERE
1° giorno: Italia – Bogotà Partenza con volo per Bogota. Arrivo all’aeroporto di El Dorado, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.
2° giorno: Bogotà Prima colazione. Partenza per il centro storico conosciuto come La Candelaria: visita agli edifici coloniali e ai bellissimi giardini e cortili interni, a Plaza Bolivar, alla Cattedrale, la Capilla del Sagrario – gioiello di architettura religiosa – il Campidoglio costruito tra il 1847 e il 1926 e il Palazzo di Giustizia. Inoltre al Museo Botero, contenente importanti opere di Picasso, Renoir, Dalì Matisse, Monet e Giacometti e al Museo dell’oro, con 32.000 pezzi d’oro, 20.000 pietre, ceramiche e tessuti preziosi appartenenti alla cultura Quimbaya, Calima, Tayrona, Sinu, Muisca, Tolima, Tumaco e Magdalena. Pomeriggio libero e pernottamento.
3° giorno: Bogotà – Neiva – Deserto Tatacoa – San Agustin Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Neiva. Arrivo, accoglienza e partenza per Villavieja, il Museo Palenteologico e il Deserto di Tatacoa, soprannominato Valle della Tristezza dal conquistatore Jimenez de Quesada nel 1538. Il Deserto, un tempo abitato dai Totoyoe Doche è oggi l’habitat ideale di lupi, vipere, ragni e pipistrelli. La zona semi arida si estende dal centro della valle fertile fino alle rive del Fiume Magdalena. Trasferimento a San Agustin, cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: San Agustin Prima colazione. Al mattino visita al parco archeologico di San Agustin, uno dei luoghi più importanti della Colombia, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1995. Quest’area è famosa per le sue numerose architetture di origine precolombiana erette fra il I e VIII secolo: numerose statue, intagli di pietra, sarcofaghi monolitici e geroglifici con rappresentazioni umane, animali e figure fantastiche. Nel pomeriggio visita al meraviglioso massiccio colombiano e allo stretto del fiume Magdalena: una spettacolare gola rocciosa che costringe il fiume a passare in soli 2,20 metri di larghezza. Ritorno a San Agustin e breve visita della città. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: San Agustin Dopo la prima colazione, partenza per il borgo rurale di Isnos per visitare due parchi facenti parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO: Alto de los Idolos e Alto de las Piedras. Vista mozzafiato dal Massiccio Colombiano e visita alle spettacolari cascate Mortino e al Bardones de Salto. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno: San Agustin – Neiva – Cartagena Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Neiva. Partenza con volo per Cartagena. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
7° giorno: Cartagena Dopo la prima colazione, partenza per la visita della città. Cartagena, fondata nel 1533 da don Pedro de Heredia, ebbe una funzione cruciale come centro commerciale e porto d’imbarco dei tesori della Corona durante la dominazione spagnola; soffrì costanti assedi che determinarono la sua straordinaria architettura militare caratterizzata da grosse muraglie, fortini e bastioni. Grazie all’eredità di quelle epoche eroiche, Cartagena è considerata oggi la città più bella d’America. Ma oltre ad essere l’incomparabile città delle fortificazioni, piazze, chiostri, balconi e pittoresche stradine coloniali, Cartagena offre anche notti cariche di atmosfera tropicale. Pernottamento.
8° giorno: Cartagena Prima colazione e giornata libera. Consigliata visita alle Isole del Rosario o all’Isola di Baru.
9° giorno: Cartagena Giornata libera.
10° giorno: Cartagena – Italia Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per l’Italia con pasti e pernottamento a bordo.
11° giorno: Italia Arrivo in Italia.
Per informazioni: www.edenviaggi.it e nelle migliori agenzie di viaggi
Eden MADE: Eden Made è la nuova linea di prodotto Eden Viaggi dedicata ai viaggiatori più esigenti. È stata pensata su misura per coloro che non si accontentano di prodotti di serie e desiderano che il loro viaggio calzi a pennello sulla loro voglia di partire, esplorare, vivere ed emozionarsi in ogni parte del Mondo. Per questi viaggiatori, ogni prodotto pensato da Eden Made è unico perché si adatta al gusto o alle necessità di ciascuno, così come ogni viaggio. L’artigiano sceglie i materiali e gli strumenti migliori per realizzare, ogni volta, un piccolo capolavoro, così come gli esperti di Eden Viaggi trovano sempre gli ingredienti ideali per confezionare un viaggio di assoluta qualità. L’Oriente, l’America, gli Emirati, l’Africa profonda: la linea Eden Made non conosce confini, orizzonti e limiti.
Eden Viaggi – www.edenviaggi.it – è il tour operator con base a Pesaro, specializzato in viaggi “All inclusive” in più di trenta strutture a gestione diretta e numerose altre strutture in esclusiva per il mercato italiano. Gli Eden Village, sono collocati nelle località più amate in posizioni strategiche: Italia, Spagna, Grecia, Turchia, Mar Rosso, Tunisia, Cuba, Kenya e Zanzibar. Altre destinazioni con villaggi e hotel in concessione esclusiva (Eden Gold International Club) ed hotel selezionati per l’ottimo rapporto qualità/prezzo (Eden Special) sono: Repubblica Dominicana, Messico, Giamaica, Florida.
Con la linea di prodotto Eden Made,Eden Viaggi è presente anche alle Seychelles, alle Maldive e a Mauritius, in Sudafrica, Zimbabwe, Zambia, Botswana, Namibia, Madagascar, Mozambico, in Thailandia, Myanmar, Cambogia, Laos, Vietnam, Malaysia, Indonesia, a Hong Kong e Singapore, a Dubai e negli Emirati Arabi, in Oman, Giordania e Israele, negli Stati Uniti, alle Hawaii, in Polinesia e nelle più belle isole caraibiche, in Argentina, Cile, Brasile, Perù, Bolivia, Ecuador, Venezuela e Colombia.