EGITTO
Soma Bay, affascinante destinazione in Egitto nel Mar Rosso, è la meta ideale per gli amanti del golf. Infatti qui è presente uno dei più rinomati campi da golf a 18 buche dell’area progettato dal famoso Gary Player, inoltre, adiacente vi è un campo 9 buche par 3, sempre disegnato da Gary Player. Questo percorso è dedicato alla Golf Academy e offre sia ai principianti che ai giocatori più esperti l’opportunità di sperimentare una vasta varietà di colpi. Per una vacanza perfetta gli ospiti possono optare per un esclusivo soggiorno, grazie a pacchetti dedicati per l’inizio del 2014, presso uno dei lussuosi resort di Soma Bay: Kempinski Hotel Soma Bay, Sheraton Soma Bay Resort o La Résidence des Cascades.
Sheraton Soma Bay Resort e Cascades Golf club offrono un soggiorno di sette notti a partire da 720 euro a persona. La proposta include 3 round presso il rinomato campo da golf, late check-out fino alle 16.00, un’ora di tennis, squash o croquet (previa prenotazione del campo), un’ora di windsurf, vela o snorkeling, acqua minerale compresa indipendentemente dalla formula di trattamento che si desideri scegliere, parcheggio auto, quotidiano e vassoio con selezione di the e caffè in camera.
Mentre La Résidence des Cascades propone la speciale offerta Winter Golf Lovers per un soggiorno di sette notti a partire da 800 euro in camera singola o da 675 euro a persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione, valido fino al 26 gennaio 2014. Il pacchetto include prima colazione a buffet e cena, 4 round di golf presso The Cascades Championship Golf Course, cesto di frutta in camera all’arrivo e cocktail di benvenuto, libero accesso alla palestra, sauna e bagno turco, early check-in e late check-out e transfer da/per l’aeroporto di Hurghada.
L’Egitto peraltro è una vera calamita per i turisti in quanto offre in assoluto il miglior rapporto fra qualità e prezzo. E nel “pacchetto” può inserire come punta di diamante il Mar Rosso dove il reef non ha paragoni al mondo per la vivacità dei colori e l’articolarsi di un giardino sottomarino in cui si perde la dimensione del tempo.
Il volto più lussuoso dell’Egitto è Soma Bay, una penisola di 10 chilometri quadrati a 45 chilometri da Hurghada, dove è situato l’aeroporto internazionale. Il viaggiatore che atterra dall’Italia dopo un volo di circa quattro ore trova ad attenderlo una location che non è destinata al turismo di massa ed è chiusa agli estranei da una sbarra, per garantire la massima sicurezza. Situata sulla punta settentrionale della baia di Safaga, Soma Bay, deserto alle spalle e circondata da distesa di acque turchesi e con un clima piacevole tutto l’anno grazie a un venticello che mitiga i raggi del sole anche quando è torrido, vanta la presenza di una barriera corallina tra le più spettacolari della terra e una delle più belle spiagge di sabbia fine del Mar Rosso: caratteristiche che la rendono meta perfetta per gli amanti delle attività subacquee e degli sport nautici: windsurf, kitesur e vela qui trovano il loro paradiso
Le strutture alberghiere (Sheraton, Robinson Club, La Residence des Cascades, Kempinski e The Breakers Diving & Surfing Lodge sono dislocate sulla penisola, diversificate nell’architettura le une dalle altre , ma collegate da una lunga passeggiata a bordo mare e tutti gli ospiti hanno accesso ai numerosi ristoranti che si trovano nell’intera struttura, dall’etnico al grill sulla spiaggia, e anche al campo di 18 buche, par 72, campo da golf e scuola di golf disegnato da Gary Player. Un green che fa impazzire gli appassionati di questo sport con le buche dove le palline vengono lanciate a filo mare proprio sopra la scogliera e un percorso che nonostante sia costruito sul deserto, si articola su un’erba verde smeraldo fra cespugli fioriti e palme ombreggianti. Soma Bay dispone anche di uno dei più grandi centri termali e di talassoterapia del mondo: “Les Thermes Marins des Cascades”, rinomate acque termali che offrono una vasta gamma di trattamenti terapeutici di talassoterapia. A rendere unico e impareggiabile il soggiorno si aggiungono le meravigliose escursioni nel deserto alla scoperta dei tipici villaggi beduini e le visite presso i più importanti siti archeologici egiziani.
Per maggiori informazioni: www.somabay.com