ESPLORARE NOSY-BE E LE SUE ISOLE A MADAGASCAR

Scimmie in Madagascar

Scimmie a Nosy Be

Nosy Be o l’isola ai profumi è situata al nord-ovest del Madagascar. È nota per le sue piantagioni di Ylang Ylang. Con una superficie di 321 km ², offre un panorama grandioso. Ricco di fauna e flora, è il territorio dei dilettanti d’immersione con la sua foresta di scogliere coralline e le piccole isole che le circondano. In termini di vacanze, mette a disposizione dei villeggianti le sue diverse spiagge di sabbia bianca e le attività diverse. Beneficiando di un sole di 345 giorni all’anno, si può visitarla tutto l’anno.

In occasione di un viaggio a Nosy-be, approfittate dei suoi vantaggi per esplorare l’isola e le sue isole.

 

Percorso dal porto e Hell-ville

Per accedervi, dal nord, raggiungere Ankify o se dal sud, raggiungere Antsahampona dove si prendono ferrys durante due ore o in vedette in meno di un’ora. Dopo la sosta nel  piccolo porto, si scopre facilmente la capitale dell’isola che è la città di Hell-ville. Nei centri, si ammirano alcune  affascinanti residenze coloniali,  esposizioni di strati ricamati e raccolte di oggetti tradizionali delle tribù Sakalava ed Antakarana nel museo. Di là, si scopre la distilleria di profumo di Ampasimenabe a 3 km al nord. Gli innamorati della natura, loro, andranno nella riserva di Lokobe, una foresta primaria che culmina a 430 m. Si distingue una fauna endemica costituita da lemuri, uccelli e camaleonti e una flora eccezionale, come il caffè, vaniglia, ylang-ylang e pepe. Altrimenti, per un soggiorno balneare, il litorale e le sue isole promettono momenti sublimi.

Sul sito  www,viaggi-madagascar.com si possono trovare hotel per soggiorni a Nosy-Be e altri angoli di questa meravigliosa isola.

Madagascar, spiaggia

Madagascar, spiaggia

La costa e le isole dei dintorni
Il villaggio di Ambatoloka è situato vicino al litorale. Festivo e dinamico, possiede numerosi ristoranti, bar, bettole dove è possibile gustare  specialità regionali. Una miriade di negozi
di artigianato propongono l’acquisto di alcuni « Souvenirs ». Per i gaudenti, serate ritmate sono organizzate ogni domenica sulla spiaggia di Madirokely, una spiaggia del villaggio.
Da Nosy Be, si raggiungono le isole circostanti. Ad esempio, sull‘isola Tany Kely, si possono fare un pic-nic o  un’immersione con tuba o vedere i pipistrelli  del vecchio faro. Sull’isola di Nosy Komba, culminant a 622 metri, l’escursione permette di esplorare la foresta che ripara i Makis, una specie di lémure. L’immersione permetterà di contemplare i suoi ricchi fondi marini.

 

 

 

Madagascar

Madagascar

L’isola Sakatia, all’ovest, è formata da rocce vulcaniche.
Per tutte quest’isole, le attività nautiche sono quasi praticabili come le balneazioni, kayak di mare, windsurf, kite surf, pesca, crociera in catamarano e di altre.

Per Info: www.viaggi-madagascar.com