I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI
Qualche volta, spesso, i prezzi aumentano, qualche altra volta, più raramente, diminuiscono. Capita in ogni settore merceologico e, quindi, può succedere anche nel turismo, per diverse e svariate ragioni: può essere che sotto data, per spingere il proprio prodotto, qualche elemento che compone la filiera del viaggio (compagnie aeree, corrispondenti locali, catene alberghiere, ristoranti, guide, trasporti locali, ecc. ecc.) e quindi anche del relativo prezzo, decida di ribassare le quote iniziali, oppure si abbassino tasse o sovraprezzi di carburante, oppure ancora che i cambi monetari finiscano per agevolare in maniera eccessiva l’operatore, e che questi onestamente decida di farne beneficiare l’utente finale.
Fatto sta che, per una fortunata serie combinata di queste ragioni, l’operatore milanese I Viaggi di Maurizio Levi – specializzato in percorsi di turismo culturale – è in grado di offrire sensibili riduzioni su alcune partenze estive. Purtroppo lo sconto riguarda soltanto 4 su 119 destinazioni estive, ma vale comunque la pena di approfittarne.
Il viaggio di 15 giorni in Colombia, dalle Ande ai Caraibi attraverso siti archeologici e città coloniali, proposto con quota base di 5.150 euro in doppia per tutte le partenze tra luglio e settembre, scende di ben 440 euro, grazie al cambio favorevole con la moneta locale.
Invece il safari di 10 giorni nei parchi nord della Tanzania, dal Ngorongoro al Serengeti per assistere alla mitica migrazione stagionale di milioni di erbivori, proposto con partenza individuale con quota base di 2.060 euro (oltre a 770 euro di volo aereo), diminuisce per le partenze dell’ 8 agosto di 320 euro.
Infine due novità positive dall’ Oman. Il viaggio Oman-Emirati di 14 giorni attraverso l’Oman, gli Emirati Arabi e la penisola del Musandam (in veliero), proposto con quota base da 3.750 euro in doppia, scende di 110 euro per tutte le partenze di luglio e agosto, mentre l’itinerario di 16 giorni dedicato alla scoperta dell’Oman e dell’isola di Masirah, proposto da 3.780 euro, subisce da luglio a settembre una riduzione di 120 euro.
Info: www.viaggilevi.com
Testo e foto di Giulio Badini