IN CROCIERA

 

In crociera con Costa Fortuna

In crociera con Costa Fortuna

Arrivano le vacanze, cosa fare ?

 Arrivato il momento delle vacanze, dopo un lungo periodo di lavoro e di studi per gli studenti, decidere la destinazione è sempre un rompi-capo, soppratutto se la famiglia non si mette d’accordo su certi punti. Però una cosa è certa: lasciare per qualche tempo casa dolce casa per andare altrove, per cambiare aria resta sempre un momento unico nella vita.

Siccome le vacanze devo essere uniche ogni anno, per evitare per esempio che i bimbi si annoiano, scegliere bene quando e dove andare. Dopo avere scelto bene la data di partenza, bisogna scegliere bene la destinazione.

 La crociera, uno nuovo modo di viaggio attraverso il mondo:

 Molta gente pensa che vistare tanti paesi in una sola volta farebbe male al portafoglio. In realtà esistono tipologie di vacanze che permettono di mettere i piedi in tante nazioni senza spendere un mucchio di soldi. Cos’è? La crociera. Quelli che hanno assagiato a queto tipo di vacanza conoscono bene le sensazioni procurate, al punto che non se ne possono più fare a meno.

La famiglia ha l’imbarazzo della scelta per l’agenzia di viaggi. I passi da gigante della tecnologia hanno permesso ora la scelta della destinazione e della data di partenza in uno solo click su Internet. Se si è deciso che per quest’anno la vacanza si farà in crociera, basterà scegliere un buon sito di prenotazione di viaggi, qualche click tra menù et hop! Preparate solamente casa dolce casa per il ritorno, valigie in mano e si parte per una vacanza in crociera. Un portale consigliato per le vostre prenotazioni online il sito crociere.net, ove una larga scelta di destinazioni, navi aspettano.

 Le sorprese che il Mediteranneo offre:

Un’esperienza che molta gente dovrebbe provare ssarebbe il giro di questo mare in cui bagnano tanti arcipelaghi che fino a oggi sono mete di turisti venut da tutto il Mondo: il Mediterraneo. Tante compagnie di fama mondiale accompagnano i vacanzieri (com Costa Crociere e MSC Crociere) ogni anno per scoprire nuovi paesaggi e città che si affacciano sulle coste. Dalla penisola iberica con Barcellona o Valencia, fino a Istambul, sicuramente passando per l’Esagono a Marsiglia, senza dimenticare lo Stivale ( Genova, Civitavecchia…..), si capisce perch’è la crociera è differente dalle altre vacanze. Durante circa una settimana, i vacanzieri potranno godersi delle onde di questo fantastico mare che fino a ora incanta i turisti. Non è tutto: quest’ultimi saranno come a casa grazie agli svariati servizi offerti dall’equipaggio, tra diverse animazioni e piaceri ormai conosciuti come la piscina e i bar.

 

Bisceglie, la spiaggia

Bisceglie, la spiaggia

Certi scali:

Duranti gli scali di circa 4 ore, ognuno potrà visitare varie città ricche di monumenti e storia come l’immensa cattedrale di Barcellona, Atene con la sua metropoli, Cannes con i suoi festival senza dimenticare Istambul e i suoi pallazzi ottomani. Le isole Baleari con Palma di Maiorca o le isole greche con città come Santorini sono pronte per accogliere gli incontentabili che non rinuciano a sole e sabbia per le loro vacanze estive.

 In due parole, le vacanze in crociera per il Mediterraneo sono occasioni che per un passionato di viaggio devono prendere al volo. Pochi soldi per no fare male al portafoglio, varie città a visitare con tanti « Souvenirs », sole e mare per mettere un pò di pepe, insomma le vacanze non saranno mai cosi belle.