INVERNO AL CALDO NELLA REPUBBLICA DOMINICANA

L’inverno è ormai alle porte e la voglia di caldo ci porta fino ai Caraibi, dritti fino alla penisola di Samanà in Repubblica Dominicana, da dicembre ancor più raggiungibile grazie al nuovo volo dall’Italia operato da Neos Air, in collaborazione con il tour operator Francorosso – Alpitour World dal 21 dicembre. Samanà, paradiso naturale nel nord est dell’isola, si prepara ad una stagione ricca di novità, dal passaggio delle balene alle numerose attrazioni naturalistiche a nuove aperture alberghiere.

Da metà gennaio a metà marzo ha il via l’affascinante spettacolo delle cosiddette balene con la gobba nel Santuario delle Megattere dove centinaia di mammiferi vengono a riprodursi regalando ai visitatori  un’esperienza unica. Samaná è considerata infatti uno dei migliori posti al mondo per il whale watching, e sono moltissimi i turisti che arrivano fin qui per ammirare queste enormi megattere. Punta Balandra, sulla strada che va dalla città di Samaná a Las Galeras, ha un punto di vista privilegiato perché permette di avvistarle senza dover prendere una barca.

La penisola costituisce inoltre uno dei tratti di costa più variegati e affascinanti del Paese, punteggiata da parchi naturali, lagune e cascate. Nella baia di grande interesse è il parco naturale de Los Haitises che ospita mangrovie, grotte ornate da disegni rupestri precolombiani, una ricca foresta tropicale con piscine naturali e cascate. Un miracolo naturale con isolotti e grotte (una ha fatto da sfondo al film Jurassic Park) dove è facile imbattersi in specie in via d’estinzione di maestosi volatili. Un’altra escursione da non perdere è quella presso il Salto del Limòn, una cascata alta più di trenta metri, raggiungibile attraverso un avventuroso itinerario in montagna a piedi o a cavallo.

E ancora da non perdere la cittadina di Las Terrenas, con splendide spiagge di sabbia dorata e una vivace vita notturna con la presenza di numerosi ristoranti e locali.

E non mancano in questo periodo nuovi alberghi only adults. Collegato al volo è infatti l’apertura del nuovissimo SeaClub Francorosso V Samanà sulla splendida spiaggia della Baia Cosón, a Las Terrenas della catena alberghiera Viva Wyndham Resorts (foto). Il V Samaná ha 144 camere, tre ristoranti e numerosi servizi tra i quali piscine, palestra, centro benessere naturale, pista da jogging, negozio di sigari e lounge, oltre alla possibilità di realizzare escursioni in kayak, servizio in camera 24 ore su 24. E infine di recente apertura è il Luxury Bahia Principe Samana Don Pablo Collection, un hotel sempre per coppie, situato sulla spiaggia, con 149 camere. Tra i servizi: piscina, quattro bar e tre ristoranti, servizio di maggiordomo in camera 24 ore su 24, tour di whale watching, kite-surf e immersioni.

Di seguito una proposta di viaggio firmata Francorosso:

Il pacchetto prevede un soggiorno di una settimana all inclusive al V Samaná della catena Viva Wyndham Resorts con incluso volo diretto Neos Air da Milano Malpensa ogni lunedì. Quote a partire da 1.550 euro a persona.
Per maggiori informazioni: www.alpitour.it/francorosso

 

Per maggiori informazioni:

Ente del Turismo della Repubblica Dominicana
Piazza Castello, 25
20121 Milano
Tel. 02 8057781
www.godominicanrepublic.com

 

 

<meta name=”p:domain_verify” content=”44a4c8ddfd30a66a468e084c224e18de”/>