IRLANDA E ITALIA UNITE A EXPO

Expo, il padiglione dell'Irlanda

Expo, il padiglione dell’Irlanda

Un evento cche passerà  alla storia quello che si terrà ad Expo Milano 2015 domenica 6 settembre dal titolo “It begins with me. How the world can end hunger in our lifetime”.

L’incontro, voluto e organizzato dai Ministeri dell’Agricoltura in Italia e Irlanda a sostegno del World Food Programme, vedrà la partecipazione del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, dei Ministri dell’Agricoltura di Italia e Irlanda, Maurizio Martina e Simon Coveney, e della direttrice del World Food Programme, Ertharin Cousin.

Bono, cantante degli U2 e co-fondatore di One, un artista noto per il suo impegno umanitario, nonché grande ambasciatore dell’Irlanda nel mondo, sarà ospite d’onore.

Come Turismo Irlandese in Italia siamo felici di poter assistere a un prestigioso evento che unisce Irlanda e Italia a Expo Milano 2015 e che vede la partecipazione del nostro famoso concittadino, sempre in primo piano non solo con la sua musica, ma anche con la sua costante testimonianza per un mondo migliore. Un vero figlio di Dublino, dove è nato il suo gruppo che è divenuto simbolo della musica nel mondo, gli U2. L’Irlanda ha una fortissima tradizione musicale ed è culla di molti artisti di fama internazionale.

La verde Irlanda, paese noto oggi per la sua musica e la splendente natura, ha conosciuto anch’essa un periodo buio nella sua storia recente con la Grande Carestia. Turismo Irlandese è onorato di sostenere il World Food Programme in questo importante evento di sensibilizzazione.

L’evento si terrà domenica 6 settembre alle ore 19 presso l’Open plaza del media center a Expo. Per ulteriori informazioni potete contattare:

Ministero delle Politiche Agricole – Ufficio Stampa, Tel: 06/46653403 – 3404 – 3502; E:ufficiostampa@mpaaf.gov.it

Si può seguire l’evento su Twitter @IrlandaStampa

www.irlanda.com

www.expo2015.org

www.politicheagricole.it

www.wfp.org