ISOLA D’ELBA
Spiagge lunghe e dorate, acque cristalline, colline verdi. Sono questi gli elementi che fanno dell’Isola D’Elba uno scenario mozzafiato, oasi verde ideale per una vacanza o un weekend tra storia, sport, natura, relax e divertimento. Per chi vuole vivere l’isola attivamente tra sport e natura sono molte le attività disponibili: percorsi di trekking o in mountain bike su piste kilometriche, gite in kajak, immersioni in acque incontaminate, tradizionalmente amate dagli amanti del diving. Non può mancare una visita alle ville napoleoniche e al centro storico di Portoferraio e ancora i percorsi di degustazione per conoscere l’offerta enogastronomica del territorio. Anche gli amanti di storia troveranno molte siti e aree da visitare come il parco minerario di Rio Marina, dove è possibile ammirare circa 1000 esemplari di minerali, e le miniere.
Per il ponte del 2 giugno il Club Valtur Lacona, posizionato in un suggestivo parco di pini mediterranei e cipressi a 8 km dal porto di Portoferrario, propone una tariffa speciale di 210 euro ad adulto valida per 3 notti dal 30 maggio al 2 giugno. La promozione ovviamente non dimentica i bambini, che se dormono in camera coi genitori non pagano il soggiorno ma soltanto un forfait di 20 euro al giorno per i servizi di animazione di Valturland. E per chi vuole prolungare la vacanza fino al 7 giugno (5 notti in più) basta aggiungere 350 euro.
Spiaggia di sabbia finissima, piscine, ristorante, bar, numerosi sport da praticare all’interno del Club come tennis, calcetto, ping pong e diverse escursioni proposte dalla strutture per scoprire le meraviglie del mare o il fascino della terraferma. Al club Valtur Lacona è disponibile anche il Dog Village per portare in vacanza anche il proprio cane.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: www.valtur.it
Valtur è tra le più importanti aziende italiane operanti nel settore del turismo. Fondata nel 1964, ha introdotto nel nostro paese un’innovazione assoluta e subito vincente: la formula del villaggio vacanza. Oggi Valtur gestisce oltre 4 mila camere e dispone di 18 strutture ricettive distribuite tra montagna e località più suggestive della costa italiana; all’estero sorge il Club Twiga Beach in Kenya. Le 13 strutture ricettive situate in altrettante splendide località della costa italiana sono: Favignana, sull’omonima isola dell’arcipelago delle Egadi, Capo Calavà e Portorosa, in Sicilia; Simeri, Capo Rizzuto, Itaca-Nausicaa e Porto Ada in Calabria; Garden nella Maremma toscana e Lacona all’Isola d’Elba; Ostuni in Puglia; Capo Boi, Parco Torre Chia e Colonna Beach sulle più rinomate spiagge della Sardegna. La montagna si può apprezzare tanto in estate quanto in inverno nei Club Valtur di Marilleva, in Trentino, e Principe Marmolada, in Veneto. Sono paradiso dello sci in inverno, invece, i Club di Pila e Sestriere. In Kenya, presso il parco marino di Watamu, sorge il Club Valtur Twiga Beach, aperto sia in estate che in inverno. Alla formula del villaggio vacanza, Valtur affianca il tour operating con offerte per viaggi e soggiorni in ogni parte del mondo.