ISRAELE

 

Israele, Eliat

Israele, Eliat

Il popolare Festival Internazionale del Jazz sul Mar Rosso, che si svolge dal 23 al 26 agosto  nella città turistica israeliana di Eilat, nel Sud di Israele, è giunto alla sua 29 °edizione. Questo Festival attira decine di migliaia di appassionati di jazz che, da Israele e da tutto il mondo, vengono a godere della grande musica in un’atmosfera rilassante e in una delle località turistiche più popolari di Israele. Il festival, sotto la direzione del musicista e direttore musicale di fama internazionale Eli Degibri, vedrà prendere parte alla rassegna musicisti jazz di fama mondiale e anche giovani artisti locali.
Il programma per l’edizione del 2015 del Jazz Festival sul Mar Rosso prevede: il Ron Carter Quartet, il Collettivo Touré-Raichel, il Trio Jack DeJohnette con Ravi Coltrane e Matt Garrison, la performance special di Berry Sakharof, il sassofonista virtuoso Joe Lovano, Daniel Zamir con ospite speciale Eviatar Banai, il cantante francese Cyrille Aimée, il trio Mori Barak featuring Anat Cohen, Kendrik Scott Oracle, il trio Omer Klein Trio, Brass-A-Holics, Ilan Salem Sextet, l’originale Band messicana Sonex, il quintetto Ofer Landsberg, e il trio Leyla McCalla.

Per altre informazioni e per iscriversi:http://en.redseajazz.co.il/
Il Festival Jazz sul Mar Rosso si tiene dal 1987, sempre alla fine del periodo estivo a Eilat, città turistica situata nel Sud di Israele. L’edizione invernale di questo festival è stata lanciata nel gennaio 2011. Ogni estate il Porto di Eilat si trasforma in un magnifico locale di musica con tre sale all’aperto sotto il cielo del deserto. In inverno questo evento internazionale si svolge invece al chiuso in vari luoghi della città. Il Jazz Festival è un festival pubblico patrocinato dal Comune di Eilat, dal Ministero della Cultura e dello Sport di Israele, dal Ministero del Turismo, dall’associazione degli Hotel di Eilat e altri