KENYA

Exterior lodge 2I golfisti non amano essere bloccati dal freddo e per praticare il loro sport preferito inseguono il sole e il caldo nel mondo. In questo periodo uno dei luoghi ottimali per andare in buca è il Kenya.
Il resort The Great Rift Valley Lodge & Golf Resort costruito a circa 2 000 metri di altitudine, gode di uno dei panorami più spettacolari di tutta l’Africa. La vista si estende dalle acque del lago Naivasha al cratere vulcanico del Monte Longonot e, al di là, ai pendii spioventi delle Montagne Aberdare, lo spartiacque più importante del Kenya. Sorge a solo un’ora e mezza di auto da Nairobi e a 30 minuti di volo fino alla pista di atterraggio adiacente al campo. La sua posizione, a metà strada tra la Riserva Nazionale Maasai Mara e la Riserva Samburu, lo rende una sosta perfetta tra le riserve più selvagge del paese e un’ideale alternativa anche a una notte in un hotel cittadino.
Il green è stimolante e divertente. Il percorso si estende per 2 km ed è costituito da 18 buche. Il Golf Resort è famoso per essere uno fra i più “lunghi” del Kenya, ad esempio la buca 17 ha un par di 5.
Le quote sono le seguenti: sistemazione in Double Lodge Room, Full board accomodation per 2 pax a partire da 1.890 euro (voli esclusi) da Febbraio 2014.
Il Great Rift Valley Lodge offre 21 camere doppie con letti separati e 9 doppie con letto matrimoniale, tutte con balcone privato con vista sulla spettacolare distesa della Rift Valley. Le camere sono arredate con letti a baldacchino, mobili in legno fatti a mano e moderni bagni privati. Molte delle camere sono comunicanti, possono così essere trasformate in family suites. Sistemazioni alternative sono disponibili in cottage privati e ville di lusso con vista sul campo da golf, con due, tre o quattro camere da letto, tutti i comfort moderni e una vista magnifica.
Il “cuore” del Great Rift Valley Lodge è la clubhouse, che propone una cucina raffinata e una splendida vista dal suo ristorante panoramico e dai suoi ampi balconi. Intorno alla club house, il fairway lussureggiante del campo da golf di circa 6.000 metri, con laghi scintillanti. Oltre ai servizi normalmente offerti da un golf club, la clubhouse offre un confortevole ristorante, due bar, un salone lussuoso con camino e TV satellitare in dotazione per gli ospiti. I visitatori potranno inoltre usufruire di una vasta gamma di moderni impianti sportivi e tre sale conferenze attrezzate.
Servizi: Cocktail di benvenuto per gli ospiti; Cassette di sicurezza per gli oggetti di valore degli ospiti; Servizio lavanderia;  Telefono; E-mail, internet, fax e servizio fotocopie; Cambi valute straniere alla reception; Acqua minerale e repellenti per insetti nelle camere; Infermeria disponibile 24 ore su 24; Attrezzature: Ristorante che serve haute cuisine e pranzi continentali; Sale conferenze professionali e completamente attrezzate per un massimo di 60 persone; Lounge bar lussuosa con terrazza per ammirare i tramonti; Campo da golf da 18 buche, driving range, campi pratica, abbigliamento e attrezzatura da golf; Piscina panoramica con giardino privato per prendere il sole e piscina per bambini; Due campi da tennis in terra; Negozio di souvenir con l’essenziale per safari; Pista di atterraggio sul luogo disponibile in ogni stagione; Rete elettrica con generatore di backup; Attività: Escursioni guidate e visita guidata tra i volatili nella foresta Eburu; Escursione in barca e osservazione di volatili sul Lago Naivasha,Equitazione guidata e mountain bike;Gita alla famosa riserva volatile sulle rive del lago Baringo, Bogoria e Nakuru; Gita giornaliera al Hell’s Gate e al parco del lago Nakuru,Escursioni ad hoc per bambini, caccie al tesoro e giochi con il famoso Adventurers’ Club; Colazioni all’aperto e romantici aperitivi