L’AUSTRIA, IL PARADISO DEGLI SCIATORI CHE ACCONTENTA TUTTI
L’Austria, dal Tirolo al comprensorio di Villach, dalla Stiria al Salisburghese, è la destinazione ideale per le vacanze sia d’inverno sia d’estate, ma per chi ama la neve questo è il paradiso degli sciatori. Non per nulla i grandi campioni di ogni tempo, che hanno fatto incetta di medaglie ai Mondiali e alle Olimpiadi, sono sempre stati gli austriaci. Le piste sono autostrade chilometriche sempre innevate e ben battute e hanno un vantaggio che chi scia apprezza non poco: sono sempre soleggiate, sia al mattino sia al pomeriggio. Inoltre presentano varie difficoltà di livelli e quindi sono adatte sia ai principianti sia a chi scodinzola sul ghiaccio senza incertezze. Ovviamente in questo Paese alla massima vocazione alpina, gli impianti sono adeguati: seggiovie, funivie, trenini, ovovie sono al top della tecnologia e molte località sono consorziate in modo che per l’utilizzo degli impianti sia sufficiente un solo ahi-pass (i cui costi sono contenuti e sono previsti pacchetti giornalieri e per famiglie). Vi sono addirittura carte stagionali per diverse aree sciistiche (basta rivolgersi agli uffici turistici locali).
Per scegliere la pista migliore in cui cimentarsi vi rimandiamo alla recente infografica sciistica pubblicata da GoEuro e visibile qui http://www.goeuro.it/viaggi/
Ma l’Austria non è solo l’eden degli instancabili dello sci. E’ anche laghi, montagna, escursioni, buona cucina e benessere. Le sue terme sono una delizia, le saune della Stiria, – solo per citare una regione ad esempio – rappresentano un connubio perfetto fra il piacere e il divertimento. Con i suoi quasi 84mila kmq e i suoi 9 Bundeslander, l’Austria è anche un’importante meta culturale e artistica. Insomma, l’Austria è la meta ideale per tutte le età, per tutti i gusti e per tutti gli sport. E anche per chi è caratterialmente pigro: nei solarium degli hotel, ai tavolini delle pasticcerie e dei caffè, si possono passare pre intere senza far nulla, guardando la gente passeggiare, ammirando l’architettura e respirando un’aria che non conosce inquinamento.