Malta, la suggestiva Birgu Fest Candlelight

MaltaCandeleMalta, ogni anno ad ottobre, ospita uno degli eventi più suggestivi, il Birgu Fest. Momento topico e unico della manifestazione è il magico spettacolo di oltre ventimila candele accese nella notte: al calar del sole tutte le luci elettriche del borgo vengono spente per lasciare spazio all’illuminazione affascinante e suggestiva di lanterne e candele che donano un tocco romantico d’altri tempi. Un’esperienza eccezionale e da mettere in calendario e per cui Laelamalta.com – il tour operator concierge che si occupa della promozione dell’isola (www.laelamalta.com ) – ha già pensato a un pacchetto di viaggio esclusivo: un long weekend di tre notti in camera doppia con soggiorno in hotel selezionati e trasferimenti da/per aeroporto e Birgu Fest inclusi.

Peraltro, non si può dire di essere dei veri viaggiatori se almeno una volta nella vita non si ha preso parte all’emozionante evento del Birgu Fest, il festival più suggestivo e originale dell’isola di Malta. Anche quest’anno dal 12 al 15 ottobreBirgu, nota anche come Vittoriosa e per aver dato ospitalità ai Cavalieri di Malta, accoglie i visitatori che desiderano vivere e conoscere le bellezze e la tradizione storica e architettonica di questo antico borgo marinaro. Momento topico e unico della manifestazione è il magico spettacolo di oltre ventimila candele accese nella notte: al calar del sole tutte le luci elettriche del borgo vengono spente per lasciare spazio all’illuminazione affascinante e suggestiva di lanterne e candele che donano un tocco romantico d’altri tempi. I visitatori possono passeggiare tra le vie del centro storico, entrare nelle case degli abitanti che per l’occasione aprono le loro porte, intrattenersi con gli spettacoli di musica all’aperto e assaggiare lo street food locale, sempre ed esclusivamente a lume di candela.

Maltacandele1Un’esperienza eccezionale e da mettere in calendario e per cui Laelamalta.com – il tour operator concierge che si occupa della promozione dell’isola (www.laelamalta.com ) – ha pensato a un pacchetto di viaggio esclusivo: un long weekend di tre notti in camera doppia con soggiorno in hotel selezionati e trasferimenti da/per aeroporto e Birgu Fest inclusi. Con Laelamalta.com e il suo servizio concierge è poi possibile personalizzare il soggiorno con le attività che si preferiscono per una vacanza unica nel suo genere. In particolare, grazie al “Chauffeur Service Voucher” offerto da Laelamalta.com, che fa parte dei servizi concierge del tour operator per personalizzare la vacanza, è possibile raggiungere i più famosi luoghi d’interesse turistico di Malta e Gozo, nel modo più comodo e rapido possibile e praticare le tante attività outdoor di cui l’arcipelago va fiero, dal Climbing al Diving, dal Kayaking allo Yoga, al Meditative Walking.Non solo. Laelamalta.com propone i più esclusivi tour dell’isola di Malta e Gozo, per saziare la voglia di avventura con indimenticabili esperienze che solo l’arcipelago Maltese può offrire:  jeep safari per visitare i posti più nascosti e introvabili;  una crociera intorno all’arcipelago per spiare Malta dal mare e attraversare le acque cristalline della Blue Lagoon di Comino;  La Valletta con le sue vie, il Grand Harbour, le sue chiese e i suoi musei; la città-fantasma di Mdina che domina Malta dall’alto; Blue Grotto con i suoi segreti e la vita di un villaggio di pescatori tipico come Marsaxlokk.

 

Il Pacchetto Birgu Fest – 200 euro per persona- include:

  1.  Tre  Notti con pernottamento e colazione in hotel 3 stelle
  2. Trasferimento a/r dall’aeroporto di Malta all’hotel

3) Trasferimento a/r dall’hotel a Birgu

4) Assistenza multilingue in loco 24h

 Per ulteriori informazioni e prenotazioni: www.laelamalta.com