NUOVA ZELANDA
Un “on the road” in totale libertà in Nuova Zelanda. Basta un po’ di spirito di avventura: l’itinerario pensato da Australia World è frutto dell’esperienza e della conoscenza della destinazione e vi porterà a scoprire i luoghi di maggiore interesse turistico, culturale e paesaggistico di questo incredibile paese. Un modo facile e veloce di scoprire la Nuova Zelanda, la libertà di attraversare i suoi paesaggi straordinari: un self drive con “open voucher”, partendo dalla città “delle vele”, Auckland, alla volta della meravigliosa zona termale di Rotorua fino all’incontro con la cultura Maori. Gli spettacolari ghiacciai di Franz e Josef Glacier, il magnifico lago di Wanaka e la zona dei Fiordi di Milford Sound.
Questa la proposta di Australia World, un itinerario di 14 giorni in un territorio ancora del tutto intonso e selvaggio, che si sviluppa dal Nord a Sud, capace di regalare emozioni indelebili.
CHECK-IN: Nuova Zelanda in libertà (14 giorni/13 notti)
Itinerario: Auckland, Coromandel, Rotorua, Napier, Wellington, Nelson, Greymouth, Glaciers, Queenstown e Christchurch
QUOTA: a partire da € 1.230,00 Euro a persona in doppia (VOLI INTERCONTINENTALI ESCLUSI)
La quota comprende: sistemazione in alberghi del pass Go Kiwi in categoria Silver, camere standard con servizi privati; trattamento di solo pernottamento; noleggio auto categoria CDAR a chilometraggio illimitato e assicurazione auto base (consigliato stipulare assicurazione integrativa).
La quota non comprende: VOLI INTERCONTINENTALI E DOMESTICI in classe economica (tariffe più basse pubblicate soggette a disponibilità); tasse aeroportuali locali; pasti, mance ed extra in genere; accesso immediato nelle camere ad Auckland il giorno d’arrivo (dopo le 14.00); e quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
PERIODO: valido fino al 31marzo 2014
VOLO INTERNCONTINENTALE A PARTIRE DA 1.050,00 EURO A PERSONA (TASSE ESLCUSE)
La Nuova Zelanda riporta subito alla mente uno dei più grandi successi cinematografici mondiali di sempre, Il Signore degli Anelli, ricreando alla perfezione la magia della Terra di Mezzo. È una trilogia che ha saputo tradurre la fantasia e il genio di J.R.R. Tolkien in immagini straordinarie, che sono ormai entrate nella storia del cinema, ma che hanno anche permesso al pubblico globale di conoscerne i suoi paesaggi e di innamorarsi a prima vista della sua essenza selvaggia e della natura incontaminata.
L’itinerario proposto da Australia World nel Paese dei Maori ha inizio da Auckland, dove in aeroporto ritirerete la vettura a noleggio con cui in 14 giorni andrete alla scoperta di questa splendida terra. In direzione sud, lungo un percorso ricco di colline e vallate di boschi che costeggia insenature spettacolari, si trova la penisola di Coromandel e, proseguendo, raggiungerete Rotorua, attraversando una zona ricca di boschi di Kauri, soprannominata “la città dello zolfo” per l’intensa attività termale che la caratterizza. Qui potrete esplorare le zone geotermali e visitare le sorprendenti grotte di Waitomo!
Percorrerete una delle zone vinicole più importanti del paese, attraverso la regione di Martinborough, dove si producono vini di alta qualità, dai migliori Pinot Noir dell’isola ai grandissimi bianchi Chardonnay, Sauvignon, Riesling, Pinot Gris e Gewürztraminer.
All’estremo sud dell’Isola del Nord sorge Wellington, attuale capitale della Nuova Zelanda spesso paragonata a San Francisco, per le sue colorate abitazioni, le ripide vie e i cable car.
Una volta approdati a Picton e ripresa l’auto, partite alla scoperta dell’Isola del Sud con una prima tappa a Nelson per la visita del Parco Nazionale di Abel Tasman dove si consiglia la crociera lungo la costa in partenza ogni giorno dalla spiaggia di Kaiteri Beach.
Viaggerete attraverso il Parco Nazionale di Paparoa, la cui attrazione principale è sicuramente costituita dai Pancake Rocks, rocce stratificate che ricordano per la forma le tipiche frittelle – i ‘pancake’ appunto. La vista più spettacolare si gode dal Dolomite Point.
Proseguite fino a Greymouth, dove non dovete perdere la visita al ghiacciaio Franz Joseph, 24 km a Nord di Glacier, considerato il ghiacciaio più bello della Nuova Zelanda.
La strada che vi conduce a Queenstown attraversa le Alpi Neozelandesi e offre vedute spettacolari. Non perdete la magnifica vista del monte di Cook lungo la strada che porta a Christchurch, il principale centro dell’Isola del Sud nonché raffinata città dalla vivace cultura. Qui potrete visitare luoghi d’interesse storico, musei e gallerie d’arte, prima di consegnare l’auto e fare ritorno in Italia.
Il kiwi, l’uccello che non poteva volare, simbolo della Nuova Zelanda
Questo piccolo uccello ha un nome che suona familiare: kiwi (fam. Apterygidae). Non vi sbagliate però, non è lui che ha “copiato” il frutto, ma il contrario.
Il kiwi è talmente popolare in Nuova Zelanda, sua patria, che ha dato il nome a molti “prodotti” tipici. Oltre ai frutti verdi qui coltivati, anche il dollaro neozelandese, il Kiwi dollar, gli è debitore. E persino i giocatori della nazionale di calcio sono chiamati affettuosamente “i Kiwi”. Tanto successo è dovuto forse più al suo buffo aspetto che a particolari doti fisiche.
Il pennuto grande come un pollo, ha ali rudimentali che non servono a volare e non vede a un palmo dal suo becco. Eppure è un abile cacciatore notturno: scova lombrichi, ragni e lumache, di cui si nutre, grazie all’olfatto e poi li acchiappa scavando con il becco nel terreno. È chiamato così per il verso che emette di notte quando esce per nutrirsi: “ki-wi”.
Per info: Australia World, c.so Tassoni, 24 – 10143 Torino / Tel.: 011 0371200; fax: 011 0371281; @: info@australiaworld.it – www.australiaworld.it