Settembre sulle Dolomiti, alla scoperta del territorio
Il mondo intero conosce la bellezza delle Dolomiti, E il Cantinaccio è uno dei gruppi montuosi più spettacolari e ogni volta che si accende di rosa sembra impossibile che in natura possa esistere uno spettacolo così. E a pochi passi da dove inizia a svettare maestosamente è presente una piccola struttura di appena 22 camere che in omaggio alla montagna simbolo dell’unicità delle Dolomiti ha deciso di chiamarsi proprio Hotel Catinaccio.
Il rapporto con il territorio in cui si trova è il motore di ogni scelta – stilistica, di gusto, per le attività – e un soggiorno di un weekend di per una settimana estiva in mezzo al verde dà la possibilità di rilassarsi, godendosi momenti di piacevole ozio, movimentati, magari, da una sauna e da qualche trattamento benessere, o di vivere una vacanza attiva, tra trekking e uscite in mountain bike. I percorsi sono straordinari e il personale dell’hotel è disponibile anche per studiare quello più adatto, prendendosi cura di ogni aspetto organizzativo qualora si desideri anche farsi accompagnare da una guida o da un istruttore qualificato.
E proprio per dare la possibilità agli ospiti di vivere al meglio la zona incantevole della Valle di Fassa e dei dintorni, l’Hotel Catinaccio ha creato alcuni pacchetti tematici, perfetti sia per chi ama una vacanza piena di energia sia per chi viaggia in famiglia e vuole ricaricare le pile a ritmi un po’ più lenti del solito.
Benessere profumato
Parlando di benessere, menzione speciale per le aree relax della nuovissima SPA, che sono rivestite di legno di cirmolo che sprigiona la sua inconfondibile essenza, capace di favorire il rilassamento e giovare all’apparato respiratorio. E a proposito di wellness aromatico, all’Hotel Catinaccio c’è anche la biosauna alle erbe che si affianca a quella finlandese.
Val di Fassa Active – 7 notti con Panoramapass per raggiungere le vette dolomitiche – Valido fino a fine settembre 2023
Questa proposta è perfetta per chi vuole dedicarsi alle camminate, stando a contatto con la natura, senza però rinunciare al piacere dell’incontro con i deliziosi sapori fassani, anche attraverso uno speciale pic nic, e al benessere che giova al corpo e alla mente. La quota con trattamento di mezza pensione, oltre a una cena gourmet di atmosfera, incentrata su piatti creativi che mescolano ricette tradizionali e interpretazioni delicatamente creative, include, infatti, un cestino con prodotti locali e prelibatezze dello chef Giorgio Lorenz per un pranzo in montagna, zainetto e borraccia per le escursioni, ingresso alla SPA Ciadenac e Panoramapass di 3 giorni per gli impianti di risalita della Valle. Su richiesta, è possibile anche organizzare un’escursione accompagnata da una guida professionale.
Val di Fassa in Bike – Soggiorno e tour in e-bike con guida – Valido per tutto settembre
Chi desidera scoprire la valle in sella a una bici può farlo in tutta tranquillità potendo contare su servizi ad hoc, molto apprezzati dai ciclisti, che hanno spesso problemi per la custodia della loro bicicletta, come per esempio la ricarica per le e-bike e un deposito video-sorvegliato con armadietto per l’attrezzatura. Oltre alle attenzioni per la bici, la quota include anche un aperitivo in giardino a base di prodotti locali e ingresso alla SPA Ciadenac. Anche per questa proposta si può richiedere un tour con una guida e se non si vuole portare con sé la propria bici, la si può noleggiare.
Settembre romantico – una coccola per 2 -Valido fino a fine settembre
Settembre, quiete e tranquillità. La Val di Fassa e l’hotel Catinaccio regalano momenti di pace e meraviglie in dolce compagnia. Il soggiorno con trattamento di mezza pensione include una passeggiata con pic nic gourmet una cena romantica e l’ingresso al centro wellness dell’hotel.