SICILIA

Il Donnafugata Golf Resort & Spa lascia alle spalle un 2013 di successi per un anno che lo incorona come punto di riferimento per gli amanti del golf. Tante gare, importanti iniziative e molti ospiti illustri hanno solcato i green della tenuta ragusanaDonnaFugata

“Il 2013 verrà ricordato come l’anno che ha visto il maggior numero di gare”, spiega Marco De Rossi, Amministratore Delegato di Donnafugata Golf Resort & Spa. “Molti gli sponsor che hanno scelto il nostro Resort come location per le competizioni golfistiche: dal Rotary Club di Ragusa a Banca Mediolanum e Asingolf, l’associazione dei golfisti siciliani che ha fatto tappa qui, per ben cinque volte, per il suo esclusivo circuito di gare itineranti per l’isola.” Il campo Parkland di Gary Player, sede del Sicilian Open 2011, è stato il teatro di gare per i Gruppi Kalos Golf – 72 croceristi golfisti provenienti da USA, Francia, Canada e Svezia – e Seadream Yatch Club, analogo gruppo proveniente dall’Asia. Dall’Italia è stato ospite, invece, il campione Costantino Rocca, che vanta nella sua carriera di professionista ben 5 vittorie nell’European Tour e la vittoria nel singolo contro Tiger Woods nell’edizione della Ryder Cup del 1997 in Spagna. Anche il mondo del calcio è stato degnamente rappresentato con le visite eccellenti di due campioni rossoneri: il cannoniere olandese Marco Van Basten e il centrocampista della nazionale e oggi allenatore Roberto Donadoni. Entrambi hanno potuto mettersi alla prova sui campi da golf del Resort. Per il terzo anno consecutivo, infine, ha avuto luogo “Hole in Donnafugata 2013”, l’iniziativa che premia con un soggiorno gratuito di due notti per due persone presso la tenuta siciliana chi è in grado di conseguire una “buca in uno” presso una determinata buca sponsorizzata dal Resort in ognuno di circa 40 golf club italiani. Nel 2013 sono stati nove i fortunati e abili vincitori.

Dal 4 febbraio la struttura darà il via alla nuova stagione 2014 e sono già fissate anche le prime importanti tappe per la stagione golfistica 2014 di Donnafugata Golf Resort & Spa.

 

Donnafugata Golf Resort & Spa

Donnafugata Golf Resort & Spa (www.donnafugatagolfresort.com) è parte di Sotogrande. Ideale per una vacanza di sport, relax e per eventi importanti in un ambiente davvero esclusivo, il resort è situato nel ragusano, a soli 15 minuti dall’aeroporto internazionale di Comiso, e incorniciato tra le più belle località barocche e le spiagge più incontaminate in uno dei luoghi più affascinanti della Sicilia. La struttura dispone di 202 camere, articolate su due livelli e disponibili in 4 differenti tipologie, una SPA di 900 mq con piscina interna riscaldata, centro fitness all’avanguardia, 7 stanze per i trattamenti di bellezza, un centro hammam, sauna e centro benessere, una piscina esterna terrazzata che si affaccia sull’ampio giardino di oltre 200 ettari, 3 ristoranti (il “Ficodindia” dal buffet internazionale; la “Club House 19th Hole”, approdo e ristoro per coloro che hanno giocato a golf; “Il Carrubo” con il suo menù studiato dagli chef per offrire un delizioso equilibrio fra tradizione e cucina di ultima generazione) 8 sale meeting attrezzate con tecnologie audio-visive all’avanguardia e illuminate da luce naturale e 2 campi regolamentari da golf da 18 buche (un Links disegnato da Franco Piras incluso nell’elenco “The Rolex World’s Top 1000 Golf Courses” e un Parkland progettato da Gary Player, uno dei migliori giocatori di golf mai esistiti).