SOUTH AUSTRALIA

 Terra di scoperte e natura autentica, il South Australia è anche il luogo perfetto per le “avventure” in famiglia. Tante sorprese per bambini ed adulti caratterizzano le aree intorno alla capitale Adelaide favorendo facilità negli spostamenti.austr1

 ClelandWildlife Park
Per informazioni:http://www.environment.sa.gov.au/clelandwildlife/Home

Nel ClelandWildlife Park si può dar da mangiare ai canguri mentre riposano, coccolare un koala fra le braccia, scoprire le oltre 130 specie di piante della fauna australiana Tutto a soli 20 minuti da Adelaide. Il Parco è una delle attrazioni da vedere assolutamente in South Australia. Premiato più volte, si trova immerso nella fauna selvatica e offre opportunità memorabili da cogliere al volo. Molti degli animali che popolano la Riserva vivono allo stato brado in 35 ettari di spazio e creano occasioni di interazione che faranno impazzire i bambini. Inoltre, sono previsti incontri con i custodi del Parco e percorsi guidati.

 

 

 

Australia, Adelaide

Australia, Adelaide

Adelaide Zoo

Per informazioni:http://www.zoossa.com.au/

 Lo Zoo di Adelaide Zoo è a soli 15 minuti a piedi dal centro della città e ospita oltre 1.800 animali e circa 300 specie esotiche, mammiferi nativi, uccelli, rettili e pesci negli oltre otto ettari di contesto botanico. Nello Zoo vivono anche Wang Wang e Funi gli unici panda giganti dell’emisfero sud. Le attrazioni del posto sono molte ed includono le riproduzioni di ambienti naturali come le foreste pluviali del Sud est asiatico, la Baia delle Foche, le foreste pluviali dell’ovest dell’Australia, la casa dei rapaci notturni, la casa dei rettili, lo zoo dei bambini e un centro di educazione all’ambiente. I guardiani provvedono ad alimentare gli animali e incontrano i visitatori. E’ possibile visitare gratuitamente lo Zoo tra le 9.45 e le 15.30.

 

Australia, boat tours

Australia, boat tours

 

The Big Duck Boat Tours

Info:http://www.thebigduck.com.au/

I Big Duck Boat Tours sono un’esperienza spettacolare di avventura nel mare di VictorHarbor.
Esplorare le zone inaccessibili della costa, le isole e le spiagge è possibile con una spedizione in gommone semirigido di 7,3 metri. I tour sono garantiti per gruppi di piccole dimensione (fino a dieci passeggeri) e nel prezzo sono compresi i giubbotti salvagente. Si può scegliere tra gite in barca di mezz’ora e visite guidate di un’ora. Entrambe le escursioni partono da Granite IslandCausewayed esplorano la costa meridionale della penisola di Fleurieu.

Sito www.southaustralia.it

www.facebook.com/southaustraliaitalia