SOUTH AUSTRALIA
Il South Australia è terra di grandi contrasti, bellezze e insolite meraviglie plasmate dagli elementi della natura e dai fenomeni geologici che in secoli di evoluzione hanno trasformato il territorio. Remarkable Rocks, Umpherston Sinkhole e Hallett Cove rientrano a pieno titolo nella lista delle attrazioni più particolari dello Stato in un continente dove la natura è una regina incontrastata fra spazi che si perdono a vista d’occhio e cieli di un azzurro intenso. Tutti i viaggiatori conoscono l’Uluro australiano, ma pochi sanno dell’esistenza di altri monumenti naturali come quelli esistenti nel South Australia. Ne suggeriamo tre da non perdere in un viaggio in questo continente così aperto al mondo, ospitale e pieno di piacevoli sorprese.
Remarkable Rocks
Rocce erose dal vento, dalla pioggia, dalle onde del mare sull’isola di Kangaroo Island nel Flinders Chase National Park.
Un luogo dove le raffiche di vento sono taglienti e da cui si percepisce l’infinito dell’Oceano. Da fotografare soprattutto al tramonto per fissare un0immagine indimenticabile
Per info: http://it.southaustralia.com/regions/knagaroo-island.aspx
Nella Limestone Coast, noto anche come The Suken Garden (Il giardino sommerso) è una grotta creata dal processo di dissoluzione del calcare. La dolina si è formata quando la parte superiore della camera è crollata. Ora il terriccio rappresenta il terreno ideale per un rigoglioso giardino sommerso.
Per info: http://it.southaustralia.com/info.aspx?id=9000800
22km a sud di Adelaide, uno dei più straordinari siti geologici dell’Australia, tra i più antichi del continente, è il luogo dove comprendere pienamente i cambiamenti geologici attraversati da Nuovo Continente nel corso di milioni di anni.
Per info: http://www.environment.sa.gov.au/parks/Find_a_park/Browse_by_region/Adelaide/Hallett_Cove_Conservation_Park
Approfondimenti e informazioni sul sito: www.southaustralia.it