SUNEXPRESS

SunExpress vola a Smirne

SunExpress vola a Smirne

Da venerdì 1 maggio la compagnia aerea controllata di Lufthansa e Turkish Airlines debutta sul mercato italiano e inizia a operare da Milano Malpensa la rotta per Izmir (Smirne) sulla costa egea della Turchia   SunExpress, compagnia aerea nata nel 1989 come joint venture di Lufthansa e Turkish Airlines, debutta in Italia e apre i primi voli di linea non-stop da Milano Malpensa per la Turchia. Dal 1 maggio sarà  quindi operativo il primo collegamento diretto tra Milano Malpensa e Izmir (Smirne), operato con due frequenze a settimana ogni lunedì e venerdì con un Boeing 737-800 da 189 posti. Il volo SunExpress XQ 871 decollerà alle 18.45 da Malpensa e arriverà a Izmir alle 22.30. Il volo di ritorno XQ 870 partirà dalla città turca alle 15.55 per atterrare a Milano Malpensa alle 17.55. I biglietti partono da 59,99 Euro per tratta, tutto incluso.

 Izmir, perla dell’Egeo, è una delle destinazioni balneari più rinomate della Turchia. Terza città del Paese, Izmir è un importante centro commerciale con oltre 3 milioni di abitanti. Si trova sul golfo omonimo con alle spalle le montagne che rendono la sua posizione davvero particolare. Quella che la leggenda annovera come paese natale di Omero, è oggi una città in perfetto equilibrio tra modernità e tradizione.

«Siamo molto soddisfatti del nostro accordo con l’aeroporto di Milano Malpensa, un partner importante con cui sviluppare una stretta collaborazione, al fine di aumentare il traffico di passeggeri da e per la Turchia. L’apertura dei nuovi voli coincide con l’inaugurazione di Expo 2015: un’altra occasione per incrementare il flusso di passeggeri sia leisure che business e dare impulso alle rispettive economie locali» afferma Christina Meier, Manager Corporate Office & Communication di SunExpress. «Siamo particolarmente contenti di festeggiare l’avvio delle attività SunExpress  e di una nuova destinazione su Malpensa» aggiunge Andrea Tucci, Direttore Aviation Business Development: «Le nostre aspettative e quelle del vettore sono elevate. I risultati di traffico da Malpensa sulla Turchia mostrano infatti  una costante e solida crescita media del 5% con Izmir che con una crescita media nel quinquennio di oltre il 12%, risulta la destinazione che esprime maggiore potenzialità di sviluppo. Lavoreremo insieme a Sun Express, per consolidare sul mercato l’investimento e, in prospettiva, lo  sviluppo a breve dei collegamenti».

 

 

 

 

 

 

In 25 anni di operatività SunExpress ha trasportato oltre 65 milioni di passeggeri. Con il prossimo operativo estivo la compagnia aerea si prepara a una crescita considerevole. Con oltre 700 voli a settimana e più di 110 destinazioni internazionali l’offerta di SunExpress diventa la più grande nella sua storia. La

 

 

 

 

crescita del network in Italia comprende anche la nuova rotta tra Roma Fiumicino e Izmir, operata dal 1. maggio sempre con due frequenze a settimana sempre il lunedì e il venerdì.

 

Grazie al nuovo sistema tariffario di SunExpress, i passeggeri possono scegliere tra tre diverse tariffe e servizi diversi, per adattare il viaggio alle proprie esigenze e passare così da un viaggio a basso costo a un’esperienza di volo di alta qualità in termini di servizi. La tariffa base SunEco comprende un bagaglio in stiva fino a 20 kg e la possibilità di prenotare servizi aggiuntivi. Oltre a 25 kg di franchigia del bagaglio, SunClassic garantisce prenotazione del posto, snack e drink a bordo. La tariffa SunPremium comprende la possibilità di imbarcare fino a 30 kg di bagaglio, prenotazione del posto con più spazio per le gambe (X-Leg seat) e menu a scelta.

I voli sono prenotabili online sul sito della compagnia,

www.sunexpress.com, tramite il call center Italia allo 06 97628570 (0,039 EUR/min.), nella agenzie di viaggio, tramite tour operator, sui portali di prenotazioni online oltre ai sistemi GDS Amadeus e Sabre.