TERME DI CATEZ
Presso l’affascinante castello di Mokrice, situato nella Slovenia orientale a pochi km da Zagabria, la società Terme Catez invita tutte le coppie a trascorrere un romantico weekend d’estate godendo della particolare location immersa nella natura e delle agevolazioni messe a disposizione. Tra queste l’ingresso gratuito alle piscine del vicino complesso termale di Catez all’interno delle quali è possibile rilassarsi e trarre i benefici delle famose acque termali.
Tra i boschi centenari dei monti Gorjanci, distante poche decine di km in macchina dalle capitali Zagabria (HR) e Lubiana (SLO), sorge lo storico castello medievale di Mokrice, adibito oggi da Terme Catez a lussuoso albergo quattro stelle dove trascorrere indimenticabili e romantici soggiorni. Per l’estate 2015 il Castello di Mokrice offre due pacchetti weekend ideali per una fuga d’amore all’insegna del relax grazie all’accesso gratuito alle piscine del polo termale di Catez, distante solo 7 km.
Dopo aver fatto una buona colazione tra le mura storiche del castello si può partire alla scoperta dei dintorni scegliendo tra gli innumerevoli percorsi cicloturistici o raggiungendo in macchina la vicina cittadina di Brezice – dove visitare il castello con il Museo della regione Posavje e la sala dei cavalieri, i vecchi ponti sui fiumi Savae Krka e la torre acquedottistica – le grotte nella sabbia selciosa a Bizeljsko, il parco naturale Jovsi, il Monastero di Pleterje, la galleria del pittore Božidar Jakac e il parco delle sculture in legno a Kostanjevica ob Krki.
Durante il pomeriggio gli ospiti possono scegliere se cimentarsi in una partita a golf, usufruendo del campo a 18 buche di proprietà e adiacente al castello o se rilassarsi presso le piscine del polo termale di Catez. Usufruendo, infatti, dei pacchetti “Estate al castello” e “Weekend romantico al castello” si ha l’accesso gratuito alle seguenti strutture: alla piscina coperta, alla sauna e allo studio fitnessdell’Hotel Terme****, alla piscina dell’Hotel Catez***, alla Riviera Termale Invernale ed Estiva, i paradisi acquatici dotati di ogni tipo di attrazione che consentono di divertirsi all’aperto o indoor.
Il tramonto con vista sulle colline vinicole di Bizeljsko, accompagnato da una passeggiata nel bicentenario parco inglese che circonda la tenuta, è un romantico suggerimento per concludere in bellezza la giornata.
Pacchetto “Estate al Castello”
Dove: Golf Hotel Castello Mokrice****
Periodo: fino al 30.09.2015
Soggiorno: 1 notte / 2 giorni
Prezzo: 99€per 2 persone in camera doppia
Il pacchetto comprende:
_ sistemazione in camera doppia presso il Castello,
_ pernottamento & colazione,
_ bagni illimitati nelle piscine dell’hotel Terme a Catez (7 km),
_ accesso alla sauna e allo studio fitness dell’hotel Terme,
_ 1 entrata a persona nelle piscine dell’hotel Catez,
_2 entrate al giorno illimitate in Riviera Termale Invernale (oppure Estiva – aperta da fine aprile fino a meta di ottobre)
programma di animazione.
Pacchetto “Weekend romantico al castello”
Dove: Golf Hotel Castello Mokrice****
Periodo: fino al 30.09.2015
Soggiorno: 1 notte / 2 giorni
Prezzo: 135€per 2 persone in camera doppia
Il pacchetto comprende:
_ sistemazione in camera doppia presso il Castello,
_ benvenuto in camera con frutta e spumante;
_ mezza pensione (colazione e cena con un aperitivo alle erbe nel ristorante del castello)
_ bagni illimitati nelle piscine dell’hotel Terme a Catez (7 km),
_ accesso alla sauna e allo studio fitness dell’hotel Terme,
_ 1 entrata a persona nelle piscine dell’hotel Catez,
_2 entrate al giorno illimitate in Riviera Termale Invernale (oppure Estiva – aperta da fine aprile fino a meta di ottobre)
programma di animazione;
_ entrata al Casinò;
_ 10 % di sconto sui trattamenti presso il centro Salute & Bellezza.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.terme-catez.si o chiamare il +386 (0)7 49 36 700.
Terme Catez
Nate nel 1925, data della fondazione del primo hotel del complesso, oggi con circa 12.000 m2 di sole superfici acquatiche le Terme Catez d.d. sono il più grande e rinomato complesso termaled’Europa, grazie anche al più esteso centro di cura termale naturale dotato di ambulatori specialistici di fisiatria, ortopedia, neurochirurgia e reumatologia. Oltre al polo centrale con sede a Catez, cittadina a 180 km dall’Italia, la società gestisce strutture anche nelle cittadine slovene di Mokrice, Portorose e Capodistria per garantire un’offerta completa che si compone di: programmi sanitari, trattamenti benessere, proposte sportive e ricreative per tutte le età (parco acquatico, golf, casinò), numerose possibilità di soggiorno (hotel, campeggio, appartamenti, castello, villaggio indiano, palafitte), servizi di ristorazione e congressuali. Curata da uno staff di 420 dipendenti, la variegata proposta turistica di Terme Čatež attira turisti internazionali e, facendo riferimento all’Europa, l’Italia rappresenta il primo mercato estero. Con circa 700 mila pernottamenti registrati nel 2013, che equivalgono al 7% relativamente a tutta la Slovenia, Terme Catez ha coperto un quarto degli ingressi totali rilevati dall’Associazione Terme Slovene, realtà di cui fa parte insieme ad altri 14 centri.