TRENTINO

 comanoLe passeggiate in montagna in mezzo ai boschi e il trekking sono lo sport più diffuso, seguito a ruota dalla bici. Ma gli italiani, per quanto amanti del sofà, sono un popolo che si muove molto volentieri a piedi. Nai parchi cittadini, lungo i fiumi, attorno ai laghi, sulle spiagge, appena si profila la possibilità grandi e piccoli, vecchietti o ragazzini si mettono in marcia.

A Comano Terme nel Trentino, i fine settimana sono dedicati al benessere e alle passeggiate salutari. Un impegno che viene premiato con uno sconto proporzionale al totale di passi realmente percorsi

Una vacanza in montagna per ascoltare il proprio respiro e il ritmo lento dei passi, respirando la natura, la storia e l’arte della valle della salute. Passeggiate come strumento di salute e benessere, ma anche come mezzo per scoprire una zona ricca di bellezze da conoscere.

Alle Terme di Comano si rinnova anche quest’anno fino al 1 novembre una proposta vacanza weekend denominata “Più cammini e meno paghi” e che in pratica trasforma l’impegno di ognuno nel recuperare benessere attraverso passeggiate e camminate nel parco termale in uno sconto sul soggiorno.

Il tutto registrato da un contapassi che viene fornito dagli hotel aderenti all’inizio del periodo di vacanza e che al termine fornirà il dato da trasformare in euro di sconto. Se al termine del soggiorno sono stati totalizzati almeno diecimila passi, al cliente viene riconosciuto lo sconto sul soggiorno del 5%, mentre al raggiungimento dei ventimila passi lo sconto sale al 10%.

Per beneficiarne non è obbligatorio acquistare il pacchetto vacanza, ma semplicemente soggiornare almeno per tre notti in una delle strutture aderenti. Il pacchetto, il cui prezzo a persona parte da 117 euro, oltre ai tre pernottamenti (da giovedì a domenica) include anche tre giornate di attività organizzate, dagli esercizi per una corretta respirazione, al nordic walking, allo yoga, alle passeggiate dalle Dolomiti al fondovalle con gli Accompagnatori di Territorio, e tanti altri utili consigli per stare bene tutto l’anno. Da quella che si è proclamata la Valle del Camminare dunque una proposta di turismo slow e sostenibile che punta sullo star bene, in linea con le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Info: www.visitacomano.it