Trentino, Patrizio Roversi sarà la voce narrante de “La notte degli alambicchi”

Notte Alambicchi - Foto M. Miori

Notte Alambicchi  accesi (Foto M. Miori)

Torna in Trentino, nel weekend dell’Immacolata,  “La notte degli alambicchi accesi” #trentinowinefest, suggestiva e attesissima iniziativa che da dieci anni anima il borgo di Santa Massenza in Valle dei Laghi, svelandone fascino e segreti dell’antica tradizione distillatoria. Sarà una voce narrante d’eccezione, il conduttore televisivo Patrizio Roversi, ad accompagnare i visitatori  in un viaggio tra le storiche distillerie del paese, intrapreso sotto forma di spettacolo teatrale itinerante, realizzato dalla Compagnia Koinè. Roversi, con la sua irresistibile verve, darà il via a “La notte degli alambicchi accesi” venerdì 8 dicembre alle ore 16.30, in un momento di introduzione che inaugura questa decima edizione. Uomo di grande cultura e simpatia, ha iniziato la sua carriera artistica a Bologna facendo animazione teatrale, per poi arrivare alla TV in programmi come RAI Mixer, Turisti per caso e molti altri programmi di intrattenimento che spaziano tra cultura, geografia e turismo… da Slow Tour su Retequattro, fino a Linea Verde su RaiUno ancora oggi.

 Al tepore delle distillerie in piena attività, gli spettatori dotati di radiocuffie saranno accompagnati per le vie del paese per assistere in modo divertente e originale a tutte le fasi della lavorazione, ascoltando le “storie della grappa” e degustando i prodotti delle storiche distillerie del borgo.

Ancora pochi i posti disponibili per gli appuntamenti, in programma alle ore 17.00 e 21.00 nei giorni 8 e 9 dicembre e alle ore 17.00 il 10 dicembre. È necessario prenotare gli spettacoli al numero 0461 216000 e il costo di partecipazione è di €9,00; è disponibile un transfer Trento – S. Massenza al costo di €10,00 a/r con prenotazione obbligatoria (minimo 10 persone e fino ad esaurimento posti). Lo Spirito artigiano nel borgo della grappa è l’animo autentico degli abitanti dell’antico borgo di Santa Massenza, animato da “Vite di Luce”, un programma ricco di appuntamenti: mercato artigianale, distillerie aperte, spettacoli musicali e intrattenimento per bambini.

 Info: APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi;Tel. 0461.216000 – E-mail info@discovervalledeilaghi.it – Sito web www.discovervalledeilaghi.it