Turchia, a zonzo in caicco tra insenature e isole

TURCHIA BLU 1Goasia propone le “Crociere Blu” in Turchia. Si va in giro in caicco lungo la Costa Turchese  tra insenature mozzafiato e piccole isole del Mar Egeo.

Una settimana in barca a un prezzo decisamente competitivo – 860 euro a persona – tutto compreso. Un’offerta da prendere al volo per chi ama il mare e vuol godersi una settimana fuori dal mondo, senza dimenticare le escursioni in zone archeologicamente interessanti o le puntate nei ristarantini della zona dove si può gustare la deliziosa cucina turca. Il tutto in un ambiente idilliaco e in un clima che non è mai afoso nè umidiccio.

Vacanze a   vela tutto sole, mare e relax a   bordo  di  confortevoli caicchi a   spasso tra  le   coste frastagliate del mar  Egeo, nel  Mediterraneo   Orientale. Base  di  partenza Marmaris, la  località lungo la   famosa  Costa  Turchese per un   rilassante  soggiorno all’aria   aperta, senza problemi di traffico e di folle di bagnanti. Giornate  di  navigazione con possibilità di partecipare alla   vita   di bordo, bagni, immerioni, pesca, qualche  puntata  a  terra per  un    drink o  una    cena. Via   a  vela,   dopo   la    partenza, alla   scoperta   degli incantevoli  golfi di Ekincik e   Gocek in un  susseguirsi  di   baie paradsiacheb,come quella    di  Manastir, conosciuta  come   la   “Baia    di  Cleopatra” per  i resti sottomarini ancora  visibili dei    bagni   risalenti all’epoca   romana.

Sbarco nella splendida insenatura   di  Fethiye,un  vero e  proprio  eden    di   calette, piccole   baie  e   isolotti prima   di raggiungere l’isola   di Yassica dove si butta l’ancora per un tuffo fra le acque  più turchesi di tutto il Mediterraneo.  La vita a bordo è divertente, allegra e rilassante, di notte si dorme cullati dalle onde marine e di giorno si scoprono nuovi paesaggi incantati.

Costo  del “pacchetto” di 8  giorni-7 notti proposto  da   GOASIA   di  Ancona (tel.071.2089301;www.goasia.it) 760   euro a  persona. Partenze ogni sabato   da   Bergamo,  Bologna   e   Roma, trasferimenti,pensione   completa,