VALTELLINA

ValtellinaIn Valtellina al calar del sole non ci si toglie gli sci, ma ci si prepara per vivere le discese innevate al chiaro di luna.
Nello splendido scenario naturale di Bormio, Livigno e Madesimo, infatti, a partire da fine dicembre, sarà possibile sciare anche di sera entro mezzanotte.
 
Le prime luci si accenderanno a Madesimo il 28 dicembre e tutti i sabato sera, fino a marzo, si potranno percorre le discese di “Pianello/Montalto” fino alle 23.30, usufruendo dello skipass serale disponibile a euro 12.
 
Da gennaio, a Bormio l’appuntamento è per il giovedì sera. Dalle 20.30 alle 23.00 si scia sulla pista “Stelvio”, nota per essere  la pista della Coppa del Mondo, che parte da Bormio 2000 fino al paese per quasi mille metri di dislivello, un vero divertimento per gli sciatori più esigenti. Immancabile anche una sosta ad alta quota nei ristori di Bormio 2000 o del Ciuk, e per ammirare dall’alto Bormio by night. E dopo la sciata ci si riscalda negli ‘après ski’ con un drink e tanta buona musica.
 
Sempre di giovedì, ma questa volta a Livigno, si va sulle piste dalle 20.00 alle 22.30 accompagnati dalla scuola di sci.  
 
Per maggiori informazioni: